Mauro Castagna

Siamo a Santorso in provincia di Vicenza, paese sito alle pendici del Monte Summano, dove circa un mese fa Mauro Castagna e Lucio Gasparella, i due soci fondatori del Birrificio K&L completano il loro obbiettivo aprendo il loro pub.

All’interno del “piccolo” locale che contiene circa 50 posti a sedere, completati da un grande giardino estivo si possono degustare le ottime birre della casa proposte sia in spina sia in bottiglia.

La cucina sforna piatti che vanno dai taglieri di affettati e formaggi, alla focaccia o a piatti più elaborati.

La volontà di Mauro e Lucio è quella di creare un punto di ritrovo dove gli avventori possono degustare semplicemente ottima birra, o abbinarla a piatti semplici o più ricercati.

Prossimamente il locale offrirà la possibilità di degustare oltre alle proprie birre, anche etichette di altri produttori Italiani ed esteri, al K&L Pub si organizzano eventi atti a promuovere l’informazione e la cultura della birra artigianale, affiancati a ottima musica live, serate a tema e a serate di degustazione.

Chiudiamo ringraziando Mauro e Lucio per l’ospitalità e noi riservata.

Stefano e Silvia

Aggiornamenti:

Da Marzo 2014, il birrificio K&L ha ceduto la gestione del pub alla Birreria Le Fate, conservando in spina qualche loro produzione a rotazione, alternata a altre produzioni artigianali e purtroppo a qualche industriale…..