Nata nel dicembre 2016 da un’intuizione di SIMONE DAL CORTIVO del birrificio vicentino BIRRONE, la CONFRATERNITA DELLA BIRRA ARTIGIANALE è un’associazione culturale che ha lo scopo di diffondere la cultura birraria e favorire la condivisione della passione per la birra artigianale. L’associazione unisce Consumatori Appassionati, Home Brewer e Produttori come “FRADEI“, accomunati dalla voglia di confrontarsi, accrescere le proprie conoscenze e divertirsi.
Inizialmente l’idea dell’associazione fu di riunire i mastri birrai al fine compattare il mondo brassicolo artigianale veneto attorno a tematiche di comune interesse. Ben presto, però, la confraternita allargò i propri orizzonti aprendo le proprie porte anche ai consumatori appassionati e agli homebrewer, grazie al contributo dato in questo senso da STEFANO GASPARINI, fondatore del portale Nonsolobirra.net. L’obiettivo divenne, quindi, quello di divulgare la cultura della birra artigianale a tutto tondo al pubblico di bevitori e appassionati. Oggi si incrociano così anime diverse, ma unite da un sano e festoso spirito goliardico e dalla stessa, grande passione.
APPUNTAMENTI CON LA CONFRATERNITA “Eventi ufficiali”
Eventi 2024
Nessuna segnalazione
Presidente: Eros Lorenzin Vicepresidente: Marco Doppio e Alberto Braggio Tesoriere: Giulia Tonietto Segretario: Giulia Tonietto |