Penna Nera: La Helles di Ofelia dedicata agli Alpini

Penna Nera, la Helles dedicata agli Alpini

Penna nera in edizione speciale per l’Adunata Nazionale degli Alpini che si tiene proprio a Vicenza dal 10 al 12 maggio 2024.

Si tratta di una helles, fine, piacevole e facile da bere. Di colore dorato chiaro, il profumo inizia con sentori di malto pils, con accenni di pane appena sfornato e miele di fiori selvatici, che gradualmente lasciano spazio a tonalità più erbacee derivanti dal luppolo.

Al gusto è morbida, rotonda e leggera, con un dolce inizio maltato che si fonde armoniosamente con freschi accenti di luppolo che bilanciano il tutto. Il corpo è snello e il grado moderato (5.1% vol.) Realizzata per celebrare la 95° Adunata nazionale degli alpini a Vicenza.

Ma non è solo il gusto che rende questa birra così speciale. È anche il suo significato simbolico. Ogni sorso è un omaggio alla forza, al coraggio e alla solidarietà degli Alpini, e con ogni bicchiere versato, ci uniamo a loro per celebrare la loro storia e il loro spirito di sacrificio.

Informazioni su Redazione 1045 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale