Stappata per voi: Keller del birrificio Birra di Fiemme

Vista: Si presenta limpida di colore giallo paglierino con un cappello di schiuma bianca e di media persistenza.

Olfatto: L’aroma è dolce con note di malto, miele e sentori floreali.

Gusto: Ritroviamo in bocca quelle belle sensazioni tendenti al dolce proveniente dal malto che si controbilanciano con tenui note amaricanti del luppolo. Birra di media carbonatazione, che dona una “frizzantezza” garbata e piacevole in bocca.

Abbinamenti: Birra da “aperitivo” o da abbinare a carni bianche come petto di tacchino alla brace, cous cous di verdure o piatti di pesce cotto alla brace.

Secondo noi: Una birra piacevole, semplice ed intrigante che rinvita alla bevuta. Ispirata alla tradizioni delle helles/kellerbier Bavaresi, è birra idealmente da Biergarten (uno spazio all’aria aperta dove sono servite bevande alcoliche, soprattutto birra).

Dati tecnici:

Nome: Keller – Produttore: Birra di Fiemme (IT)

Stile: Kellerbier

Lotto e Scadenza: non disponibili – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 5%vol – Fermentazione: Bassa

Note: Campionatura omaggio Diexe distribuzione

Informazioni su Stefano Gasparini 566 Articoli
Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers, e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011