Stappata per voi: Kolsh del birrificio Benaco 70

La KOLSCH del birrificio BENACO 70  versata si presenta limpida colore oro, con una schiuma abbondate, di colore bianco con ottima persistenza.

Al naso sentori erbacei, un leggero floreale e note mielose.

In bocca attacco maltato “dolciastro” dove si sentono note di cereale, sentori di miele che lasciano immediatamente spazio ad un amaro erbaceo intenso ma gradevole, la carbonatazione e media, corpo morbido e ben bilanciato, finale secco, lungo, fresco dove ancora una volta a farla da padrone è il luppolo.

Secondo me, la KOLSCH firmata Riccardo Costa è una birra ben realizzata, atta a soddisfare tutti i palati, ingresso dolce, finale secco e amaro, fresca ed equilibrata, ma allo stesso tempo concreta e piacevole, nel complesso a mio parere questa KOLSCH si lascia bere con estrema facilità, regalandomi comunque ottime sensazioni.

Dati tecnici:

Nome: Kolsh – Produttore: Benaco 70 (IT)

Stile: Kolsch

Lotto: 15209 – Scadenza: 09/16 – Campione: Bottiglia 33cl

Grado Alcolico: 5%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 638 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.