Stappata per voi: Ecstasy of Gold del progetto Buskers

Vista: Si presenta di un colore giallo dorato, la schiuma bianca fitta e persistente.

Olfatto: Si avvertono subito profumi del luppolo, frutta esotica agrumi e note erbacee.

Gusto: Dopo il primo assaggio ci si rende conto del forte utilizzo del luppolo, corpo medio un amaro secco, erbaceo ed agrumato che pulisce la bocca e ti rinvita ad una seconda sorsata

Abbinamenti: Si abbina ad antipasti (salumi, pancetta…), primi piatti ricchi e saporiti (con carne o a tendenza dolce), formaggi di media stagionatura, carni bianche arrosto.

Secondo noi: è una birra a pranzo “da aperitivo”, da degustare quando si desidera qualcosa di fresco e dissetante. 

Dati tecnici:

Nome: Exstasy of Gold – Produttore: L’Olmaia (IT) per Buskers

Stile: Blond Ale

Lotto e Scadenza: non disponibile – Campione: Bottiglia 75cl

Grado Alcolico: 5.5%vol – Fermentazione: Alta

Note: Acquistata on line

Informazioni su Stefano Gasparini 597 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.