Stappata per voi: Country Beer del birrificio The Ugly Sheep

La birra in degustazione oggi, è la COUNTRY BEER del birrificio vicentino THE UGLY SHEEP, birrificio che vi avevo presentato qualche tempo fa in questo articolo.

Versata si presenta con una veste limpida colore giallo dorato, la schiuma forma un cappello persistente, aderente e compatto a grana fine colore bianco candido, al naso regala note agrumate ( pompelmo rosa, bergamotto, arancia dolce ), fruttate ( banana ), floreali ( fiori di campo ), e un leggero pepato.

In bocca l’ingresso vivace è leggermente acidulo, la parte del cereale si sente e apre la via a note fruttate, floreali e agrumate avvertite in precedenza al naso, corpo snello, carbonazione medio alta, il finale asciutto, secco con una leggera astringenza mette in risalto la parte del cereale, che va a completarsi con un ritorno agrumato elegante, la parte amara “da luppolo” è molto leggera, retro olfatto a tendenza agrumata.

Nel complesso questa saison è una birra fatta bene, al naso regala piacevoli note, in bocca scorre veloce dando comunque soddisfazione.

Caratteristiche della birra degustata:

Tulipano 50 Cl N.d 6/8°C 6.5%vol
Saison 1VF2  122019 11/20 Alta Acquistata presso birrificio

 

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 645 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.