Vista: Si presenta colore giallo carico, molto limpida la schiuma bianca, copiosa con ottima aderenza e persistenza.

Olfatto: Naso complesso, intrigante ci dona un bouquet di note floreali, erbacee, leggeri sentori agrumati e un leggero profumo di cereali, in un secondo esame emergono note speziate e resinose “pino”. 

Gusto: Attacco maltato, e note di cereali “farro” che vira in un leggero amaro “molto fine”, che dona freschezza, pulizia e scorrevolezza, corpo morbido con media intensità, carbonatazione media, finale lungo leggermente amaro dove a nostro avviso ritornano le note di cereale.

Abbinamenti: La Apollo, è sicuramente una birra a tutto pasto la possiamo accompagnare alla pizza, focaccia, risotti, carni bianche, pesce al forno o ai ferri, salumi freschi, formaggi freschi o di media stagionatura, salumi non troppo grassi.

Secondo noi: La Apollo, la seconda nata in casa Lucky Brews è una birra che si presta con grande facilità alla “grande beva”, adatta a tutti i tipi di palato, naso intrigante e complesso, al palato ci regala ottime e piacevoli sensazioni, chiude con un leggero amaro ben bilanciato da un bel cereale che ci appaga, nel complesso un altro ottimo prodotto firmato Lucky Brews, semplice ma molto elegante!    

Dati tecnici:

Nome: Apollo – Produttore: Lucky Brews (IT)

Stile: Golden Ale

Lotto: Non disponibile –  Scadenza: 11/12/13 – Campione: Bottiglia 0.50cl

Grado Alcolico: 4.9%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio