Stappata per voi: Apollo del birrificio Lucky Brews

Vista: Si presenta colore giallo carico, molto limpida la schiuma bianca, copiosa con ottima aderenza e persistenza.

Olfatto: Naso complesso, intrigante ci dona un bouquet di note floreali, erbacee, leggeri sentori agrumati e un leggero profumo di cereali, in un secondo esame emergono note speziate e resinose “pino”.

Gusto: Attacco maltato, e note di cereali “farro” che vira in un leggero amaro “molto fine”, che dona freschezza, pulizia e scorrevolezza, corpo morbido con media intensità, carbonatazione media, finale lungo leggermente amaro dove a nostro avviso ritornano le note di cereale.

Abbinamenti: La Apollo, è sicuramente una birra a tutto pasto la possiamo accompagnare alla pizza, focaccia, risotti, carni bianche, pesce al forno o ai ferri, salumi freschi, formaggi freschi o di media stagionatura, salumi non troppo grassi.

Secondo noi: La Apollo, la seconda nata in casa Lucky Brews è una birra che si presta con grande facilità alla “grande beva”, adatta a tutti i tipi di palato, naso intrigante e complesso, al palato ci regala ottime e piacevoli sensazioni, chiude con un leggero amaro ben bilanciato da un bel cereale che ci appaga, nel complesso un altro ottimo prodotto firmato Lucky Brews, semplice ma molto elegante!

Dati tecnici:

Nome: Apollo – Produttore: Lucky Brews (IT)

Stile: Golden Ale

Lotto: Non disponibile –  Scadenza: 11/12/13 – Campione: Bottiglia 0.50cl

Grado Alcolico: 4.9%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 650 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.