Daniele Merli annuncia l’uscita del suo primo libro: Birra e Barbeque

Daniele Merli, annuncia l’imminente uscita del suo primo libro, da sabato 18 aprile uscirà in pre-ordine “BIRRA E BARBECUE” cucinare al barbecue con la birra: trucchi, ricette e abbinamenti, LSWR Editore, scritto da Daniele Merli, un appassionato di birra artigianale, homebrewing ovvero l’arte di farsi la birra in casa e cucina al barbecue. Una persona che trasforma la propria passione in lavoro.

Il libro è pratico ed ampiamente illustrato, svela i segreti e i piaceri di un abbinamento tra i più apprezzati al mondo: quello tra la birra e la cucina al barbecue, sinonimo di gusto e convivialità. Seguendo le chiare spiegazioni dell’autore, scoprirete com’è fatta la birra e anche come produrla in casa, magari usando proprio il barbecue. E vedrete che cucinare al barbecue è molto più divertente di quanto potevate immaginare. Imparerete, per esempio, a usarlo anche per cotture lente e a bassa temperatura, che vi permetteranno di preparare al meglio i tagli di carne più grandi. Potrete scegliere il tipo di legno più adatto per ottenere l’affumicatura desiderata e preparare in casa raffinati condimenti che esalteranno i sapori delle pietanze, dai mix di spezie (chiamati rub) a tante ottime salse, tutte a base di birra!

Potrete sbizzarrirvi nella preparazione di oltre 40 ricette straordinariamente appetitose, dalla carne al pesce fino al dessert, tutte arricchite dagli aromi della birra e con abbinamenti alle migliori birre artigianali italiane.

Potete trovare il libro in pre-ordine sui seguenti siti:

👉 Amazon https://amzn.to/3bk0SsY

👉 Edizioni LSWR https://bit.ly/LSWRBirraBBQ

Informazioni su Redazione 850 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale