Stappata per voi: Sunflowers del birrificio ValCavallina

Vista: Si presenta colore oro carico la schiuma compatta con ottima persistenza colore bianco.

Al naso: Si nota un bouquet molto gradevole, un leggero sentore di miele note agrumate ed esotiche – frutta tropicale -.

Gusto: In bocca birra molto piacevole, corpo ben presente anche se leggero, attacco maltato ben bilanciato da un buon amaro che pulisce la bocca, carbonatazione media finale secco con un buon amaro erbaceo con una buona persistenza.

Abbinamenti: Si abbina ad antipasti (salumi, pancetta…), primi piatti ricchi e saporiti (con carne o a tendenza dolce), formaggi di media stagionatura, carni bianche arrosto, uccelli con la panna.

Secondo noi: La SunFlower è una birra con un ottima beva, fresca, profumata e ben bilanciata al naso sprigiona un bouquet di profumi ammaglianti, in bocca non delude sa regalate ottime e piacevoli sensazioni, chiude con un finale amarognolo che pulisce la bocca rinvitando ad un secondo sorso, nel complesso la possiamo definire una birra “ruffiana” che si lascia bere in qualsiasi occasione.

Dati tecnici:

Nome: SunFlowers – Produttore: ValCavallina (IT)

Stile: Blond Ale

Lotto: 90 – Scadenza: 03/2013 – Campione: Bottiglia 33cl

Grado Alcolico: 4.3%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 648 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.