Stappata per voi: Dave del progetto Buskers

Vista: Si presenta di un colore arancio, la schiuma abbondante con ottima persistenza è di colore bianco.

Olfatto: Si avvertono subito profumi di frutta “albicocca, ananas” il profumo del luppolo e ben presente.

Gusto: Dopo il primo assaggio ci si rende conto che il luppolo spicca donandole intensi sentori fruttati già avvertiti al naso, corpo e carbonizzazione equilibrati retrogusto amaro con ottima persistenza.

Abbinamenti: Si abbina a piatti di carne “rossa o bianca”, pesce fritto e formaggi non troppo stagionati

Secondo noi: la Dave è un ottima birra, ben equilibrata l’amaro si sente ma non è eccessivo questa birra sa regalare piacevoli sensazioni che rinvitano rapidamente una seconda sorsata.

Dati tecnici:

Nome: Dave – Produttore: Birra del Borgo (IT) per Buskers

Stile: Sperimentali e storiche

Lotto e Scadenza: non disponibile – Campione: Bottiglia 75cl

Grado Alcolico: 6.4%vol – Fermentazione: Alta

Note: Acquistata on line

Informazioni su Stefano Gasparini 624 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.