Stappata per voi: Cometa del birrificio Jeb

Vista: Colore ambrato scuro, con riflessi mogano, la schiuma si presenta colore beige con ottima persistenza.

Olfatto: Al naso evidenti note speziate una leggera nota di caramello e sensazioni tostate.

Gusto: In bocca si nota una buona predominanza dei malti scuri che le conferiscono note di caramello, sentori tostati e altri cereali “farro” che lasciano spazio ad una leggera nota di miele, corpo complesso ed avvolgente la carbonatazione è media, nel finale si ripresentano note di caramello che lasciano spazio ad un buon amaro e una leggera tostatura che permane mediamente.

Abbinamenti: Secondo noi la Cometa la si può abbinare a piatti ricchi, carni rosse e selvaggina, formaggi stagionati accompagnati da miele d’acacia, dolci con cioccolato e frutta secca.

Secondo noi: La Cometa è una birra che rispecchia la visione delle birre natalizie, buona la speziatura, corpo complesso caratterizzato da un insieme di cereali, che dona buone sensazioni, il finale ben bilanciato, birra con buona facilità di beva, ottima birra da accompagnamento alle pietanze delle feste.

Dati tecnici:

Nome: Cometa – Produttore: Jeb (IT)

Stile: Birra con spezie/erbe

Lotto: 00238 – Scadenza: 03/13 – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 4.4%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

Informazioni su Stefano Gasparini 681 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.