Appuntamento al SIMEI con il convegno “Birra artigianale, un comparto in evoluzione e la necessità di una moderna normativa”

Published by: Redazione – Category: Appuntamenti – Day: 17 Novembre 2022

Unionbirrai vi aspetta il 18 novembre alla 29a edizione di SIMEI, il Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento di Unione italiana vini (Uiv), in programma a Fiera Milano Rho.

Saremo impegnati in un workshop dal titolo “Birra artigianale, un comparto in evoluzione e la necessità di una moderna normativa”, che si svolgerà alle ore 10:30 di venerdì nella Sala Convegni del Pad. 2.

Quello della birra artigianale in Italia, infatti, è un comparto in continua evoluzione che, dagli esordi a metà degli anni ‘90 del secolo scorso a oggi, ha vissuto importanti cambiamenti in termini di dimensioni aziendali, capacità produttiva, innovazione e qualità in costante crescita del prodotto: tutti aspetti che inducono a una riflessione sulla normativa specifica e sulle proposte di un suo ammodernamento che, partendo dall’analisi dello stato attuale del comparto, verranno presentate nel corso del convegno.

Info convegno: http://www.simei.it/edizione-2022/

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale

All author posts