Stappata per voi: Blanche del birrificio Benaco 70

La BLANCHE del birrificio BENACO 70 versata si presenta colore giallo paglierino leggermente velato, la schiuma a grana fine, compatta forma un bel cappello con media persistenza bianco candido.

Al naso, esprime le classiche note che mi aspetto da una blanche, cereali, spezie e agrumi completate da un leggero sentore acidulo, in bocca al primo sorso regala note di cereale (frumento), completate da sentori di coriandolo e buccia d’arancia amara, corpo leggero, carbonatazione medio alta, finisce con una leggera nota acidula completata da un leggerissimo amaro, che puliscono il palato preparandolo al sorso successivo.

Nel complesso la BLANCHE in degustazione e una birra concreta, fresca e dissetante, nel insieme posso affermare che non le manca niente, ben amalgamata e bilanciata offre freschezza e facilità di beva regalando positive sensazioni, birra non impegnativa ma allo stesso tempo appagante.

Dati tecnici:

Nome: Blanche – Produttore: Benaco 70 (IT)

Stile: Witbier

Lotto: 15220 – Scadenza: 09/16 – Campione: Bottiglia 0.33cl

Grado Alcolico: 4.5%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 624 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.