Stappata per voi: Bionda del birrificio Jeb

Vista: Si presenta colore oro, schiuma bianca con buona persistenza

Olfatto: Al naso sentori di miele, floreali e a nostro avviso leggere note di anice stellato.

Gusto: In bocca attacco deciso, leggermente amaro ritornano i sentori di miele e floreali già avvertiti al naso, il corpo è ben presente la carbonatazione e media, finale con buona persistenza dal carattere erbaceo “la luppolatura è ben presente”, non invadente che lascia in bocca una sensazione di “pulito”.

Abbinamenti: Secondo noi la Bionda e una birra che si può abbinare ad antipasti a base di pane,pizza carni bianche, ottima anche in cucina per sfumare risotti e carne.

Secondo noi: La Bionda è una birra ben realizzata, al naso non delude ma esprime profumi che attraggono l’attenzione – anice stellato – forse conferitoli dal lievito, in bocca è decisa ma non invadente, il corpo piacevole semplice ma allo stesso tempo dona ottime sensazioni, il finale amaro non aggressivo ma ben bilanciato permette la facilità di beva di questo prodotto.

Dati tecnici:

Nome: Bionda – Produttore: Jeb (IT)

Stile: Blond Ale

Lotto: 00264 Scadenza: 10/2013 – Campione: Bottiglia 0.50cl

Grado Alcolico: 4.6%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 644 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.