Il Concorso vota il miglior Bar, Pub o Birreria Vicentina 2020 entra nella fase finale…

Svelati i nomi delle dieci attività finaliste

Published by: Redazione – Category: In Primo Piano – Day: 26 Aprile 2021


Si è recentemente conclusa la prima fase (nomination) del concorso: VOTA IL MIGLIOR BAR, PUB O BIRRERIA VICENTINA 2020, concorso indetto per premiare e riconoscere il lavoro straordinario che i bar e i locali portano avanti ogni giorno per tenere vive le nostre città e paesi, come punti di riferimento che rinnovano e ricreano quella socialità che tanto è importante e tanto ci è mancata nel corso di questo 2020 appena concluso.

La prima fase ha visto più di 550 (554) segnalazioni, che hanno coinvolto 58 attività toccando 34 paesi, il 26 Aprile 2021 prende il via la fase finale, che vedrà contrapporsi a suon di voti le prime dieci attività segnalate, “ricordo che avrete tempo fino al 30 Settembre per VOTARE la vostra attività preferita”.

Andiamo ora a svelare in ordine sparso le dieci attività che si sono guadagnate l’accesso alla fase finale.

STUZZICHERIA RIGALLO (Castelgomberto), giovane locale accogliente gestito dalla coppia Paolo e Lisa, locale con una proposta Beer & Food ricercata e di qualità, la selezione delle birre (spina e bottiglia) strizza l’occhio al mondo Belga, la proposta food vede l’impiego di ingredienti ricercati, proposti con fantasia.

IL Brand The Drunken Duck piazza tra i primi dieci tre dei suoi locali, iniziamo dal capostipite THE DRUNKEN DUCK Le più meglio Birre (Quinto vicentino), la professionalità, la costanza e la caparbietà di Vanni dal 2003 propongono una smisurata selezione di birre abbinate a una proposta food ricercata proposta in abbinamento e singolarmente alle smisurate referenze birrarie.

THE DRUNKEN DUCK LA BIRROTECA (Noventa Vicentina), figlio del Drunken di Quinto è il locale gestito da Enrico fin dalla sua apertura nel 2015, locale che segue le orme del capostipite offrendo una selezione di birre ricercata abbinate a un proposta food che rispecchia la filosofia del brand.

Ultimo locale a marchio Drunken in classifica e il REFETTORIO BIRRAIO (Vicenza) piccolo locale sito in Piazza delle Erbe, gestito dal 2017 da Mauro e Nicola, che segue a ruota la filosofia del marchio, qualità e servizio e professionalità.

Rimaniamo a Vicenza, dove nel 2020 il birrificio Lucky Brews apre la LUCKY TAP 121, Davide, Massimo e Samuele coccolano l’avventore a suon di birre della casa in un ambiente rustico/industriale, affiancando a esse una proposta food ricercata e di qualità.

THREE LIONS ROCK PUB (Thiene) è il locale gestito dai fratelli Cengia, questo giovane pub propone una selezione di birre che spaziano dal Belgio all’America, condite da una proposta food tipica da pub, il tutto servito a suon di Rock.

Rimaniamo a Thiene e precisamente al NEW HOSTERLY, storico locale (1993),gestito con tenacia e professionalità da Riccardo (Ricky), proposta in spina e bottiglia amplia e variegata, food di qualità servito in un ambiente affascinante carico di storia.

Ci spostiamo di qualche chilometro per trovare la BIRRERIA ITALIANA 78 (Sarcedo) gestita da Luca che vanta una ventennale esperienza nel mondo del beverage, spine e bottiglie rigorosamente del bel paese, food ricercato, ambiente conviviale e grande ricerca del prodotto.

A Isola Vicentina nel 2020 dopo un restyling troviamo la casa del Birrone (BIRRONE TAP) Simone accoglie i propri avventori in locale di nuova concessione, elegante e caldo proponendo in spina principalmente le birre della casa, affiancate da una proposta food che va dai primi piatti al classico menù da pub.

15.16 BIRROTECA E OLTRE (Arzignano), Federico gestisce questo elegante locale dell’ovest vicentino, ottima scelta di birre artigianali Italiane ed estese, condite da un food ricco e tanta passione.

Ci siamo i nomi dei dieci finalisti sono stati resi pubblici, ora tocca a voi!

Cliccate sul PULSANTE sottostante per accedere alla pagina dove potrete votare la vostra attività preferita.

Vota la tua attività preferita

PUBBLICATO DA

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts