Stappata per voi: Serrik del birrificio Bradipongo

La Serrick, presenta ambrato carico, la schiuma compatta, copiosa forma un cappello colore bianco con ottima persistenza.

Al naso si presenta con forti note fruttate, un leggero sentore di caramello, e una leggera speziatura, in bocca apre decisa, solida, leggermente dolciastra, avverto note di frutta, in particolar modo albicocca, un leggero biscotto, sentori resinosi ed erbacei conferiti dalla luppolatura presente, l’alcol presente ben mascherato, corpo intenso rotondo, carbonatazione media, chiude con un finale secco, erbaceo con buona persistenza.

La Serrick è a mio parere una birra tosta, si lascia bere abbastanza facilmente, ottime le sensazioni olfattive, buono il palato, birra bel bilanciata, il tenore alcolico importante a mio parere la rende una birra “impegnativa”, anche se ripeto si lascia sorseggiare con buona semplicità, la sensazioni che lascia e quella di calore e pienezza e piena soddisfazione, lasciata riscaldare si esprime al massimo il naso diventa esplosivo con note fruttate, erbacee in bocca vira con un buon mix di sapori, birra interessante e appagante.

Dati tecnici:

Nome: Serrik – Produttore: Bradipongo (IT)

Stile: Winter Ale

Lotto: 018 Scadenza: 06/14  – Campione: Bottiglia 33cl 

Grado Alcolico: 8.5%vol – Fermentazione: Alta 

Note: Acquistata presso brew pub del birrificio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 651 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.