Stappata per voi: Right of time del birrificio Evoqe

Oggi andremo a degustare la Right of Time del birrificio Evoqe, birrificio che vi avevo presentato in questo articolo < leggi >, la Right of Time è una DIPA molto interessante.

Naso pronunciato e elegante dove si avvertono note di agrumi, frutta matura e tropicali, in bocca l’ingresso potente mi fa capire di che pasta è fatta questa birra, le note maltate aprono la strada a note di frutta matura, frutta tropicale, richiami resinosi, corpo robusto e allo stesso tempo morbido (avena), finale secco dove esce una nota etilica che riscalda palato e gola.

Retrolfatto lungo dove a comandare sono le note fruttate e terrose che persistono a lungo.

Considerazioni finali:

Nel complesso una birra potente, corposa, naso ben definito, bevuta importante ricca di sapori, chiusura lunga calda e secca.

CARATTERISTICHE DELLA BIRRA
 
TIPOLOGIA: DIPA
PROVENIENZA: Italia
PRODUTTORE: Evoqe Brewing
FERMENTAZIONE: Alta
GRADO ALCOLICO: 7.9%vol
GRADO D’AMARO: Non disponibili
BICCHIERE: Pinta americana
CAMPIONE: Lattina 33cl
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8°C
LOTTO: 191-19/20
SCADENZA: 07/21
REPERITO: Campionatura omaggio

 

INFORMAZIONI PRODUTTORE

Birrificio Evoqe Brewing

Via Castellana 43

35010 – Trebaseleghe (PD)

Tel. 334 998 5458 – 328 271 0568 320 191 9968

Web: www.evoqebrewing.com/

 

Informazioni su Stefano Gasparini 640 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.