Stappata per voi: Gelo Jack del birrificio il Conte Gelo

La GELO JACK versata si presenta colore ambrato carico, la schiuma forma un bel cappello con buona persistenza di colore beige.

Al naso si avvertono note di fruttate e agrumate (mandarino e pompelmo), e frutta esotica, in bocca attacco prevalentemente maltato dove riscontro note caramellate, crosta di pane che lasciano spazio a sentori fruttati, corpo morbido e ben presente, la carbonatazione media rende la GELO JACK godibile fino all’ultimo sorso, finale secco e lungo dove emergono note di frutta matura e un leggero sentore resinoso.

Secondo me un altra ottima IPA firmata DAVIDE MARINONI, birra godibile, equilibrata, mai banale o scontata riesce a trasmettere positive sensazioni regalando concretezza e mai eccessi.

Dati tecnici:

Nome: Gelo Jack– Produttore: Il Conte Gelo (IT)

Stile: India Pale Ale

Lotto: 1915 – Scadenza: 01/17– Campione: Bottiglia 33cl

Grado Alcolico: 5.7%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 647 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.