Stappata per voi: Deliria del birrificio Acelum

Vista: Colore tonaca di frate intenso impenetrabile, schiuma compatta abbondante con buona persistenza.

Olfatto: Al naso si avvertono sentori di lievito, crosta di pane e di frutta matura, il malto specialmente quelli tostati spiccano e donano sentori di frutta secca.

Gusto: In bocca si conferma una birra con un alcolicità importante che dona una sensazione di calore, il corpo abbastanza pieno mediamente dolciastro che termina con un amaro graffiante e persistente con sentori di cioccolato e liquirizia.

Abbinamenti: La Deliria si presta ad abbinamenti con primi secondi piatti di carne, dolci.

Secondo noi: La Deliria è una birra da meditazione, dona il massimo di sé quando viene degustata non troppo fredda: in questo modo si riscalda sprigionando intense sensazioni che possono affascinare anche il più esperto bevitore.. 

Dati tecnici:

Nome: Deliria – Produttore: Acelum (IT)

Stile: Belgian Strong Ale

Lotto e Scadenza: non disponibili – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 9%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 566 Articoli
Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers, e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011