
Godersi un momento di relax e spensieratezza con una birra è sempre possibile nonostante il lockdown; lo sa bene Birrificio Gritz, specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed, che al suo e-commerce ha affiancato la consegna a domicilio tramite Winelivery, servizio specializzato nella consegna express.
Da oggi, infatti, le birre Gritz sono ufficialmente disponibili anche sul portale Wineliver e relativa app per smartphone; saranno quindi consegnate in tutti i punti vendita d’Italia serviti (Milano, Bologna, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bergamo, Prato, Catania, Rimini e Cagliari) in meno di 30 min e alla giusta temperatura.
Attraverso lo shop online e Winelivery sarà quindi possibile degustare tutte le referenze, rigorosamente gluten free, del Birrificio. Da 33 o da 50 cl., dalla singola birra al kit di degustazione, è quindi acquistare in totale tranquillità, ricevendo direttamente a casa propria.
Le proposte del Birrificio Gritz sono: la Belga Danda, Belgian Strong Amber Ale: al naso si presenta fruttata, con leggere note alcoliche. Il sapore è liquoroso, con un morbido carattere maltato.
La Pils Graziella, una Bohemian Pilsner dal colore oro pallido, che inebria con i profumi floreali dei suoi luppoli ciechi.
Con la Weiss Barbara, che si è aggiudicata il primo posto come Best Italian Beer 2019 – premio organizzato da Federbirra – per la categoria Gluten Free, i sentori di chiodi di garofano e il sapore morbido cattureranno dal primo assaggio.
Ultima, ma non per importanza, la Ipa Camilla: decisa e seducente, intenso aroma floreale di luppolo e un lieve sapore maltato. Perfetta per accompagnare una cena romantica.
INFORMAZIONI
BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l’unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente senza glutine e certificate AIC.
Fonte: Horeca News