Lucky Brews, un birrificio in evoluzione

Published by: Redazione       Category: News          Day: 24 Giugno 2020   

Ormai è risaputo che i ragazzi del Lucky Brews non sono “tipi” statici, nel corso degli otto anni di attività dello stesso, molte cose sono cambiate, o adesso è venuto il momento di cambiare ancora:

Un nuovo impianto; una nuova taproom; una nuova immagine; il tutto condito da una insana passione per la birra, sono gli ingredienti del nuovo progetto:

In questo inizio di 2020 già molto intenso per i motivi che tutti conosciamo, Lucky Brews ha deciso di credere ancora una volta nella fortuna. La fortuna come la intendono loro, è quella che giorno dopo giorno hanno imparato a costruire con duro lavoro e molta umiltà, fortuna  condita da quella sana e pazza passione per la birra, che da sempre gli accomuna, e che trova salde radici nel loro DNA.

In questi 8 anni frenetici, pieni di sfide e soddisfazioni, di difficoltà e di scommesse, sono riusciti a crescere ogni anno, a passare dall’iniziale esperienza beer firm, alla produzione diretta delle loro creazioni, ampliato l’offerta non solo in termini di numero e varietà di prodotti, ma anche in potenzialità di vendita, grazie alla concretizzazione di solidi accordi distributivi, e soprattutto, alla realizzazione del pub, il cuore pulsante dell’attività.

Oggi si è deciso di compire un ulteriore step, una nuova evoluzione, un nuovo progetto, concepito con serietà, professionalità e competenza. Progetto realizzato a 360° che vuole coinvolgere anche e soprattutto i loro compagni di viaggio, gli amici, e i clienti. Un evoluzione che vede Lucky Brews cambiare passo, aumentando innanzitutto qualità, quantità e proposta produttiva:

Un nuovo impianto di produzione da 20ht a tre tini, ampliamento della cantina che passa a una capacità complessiva di 200hl; una nuova cella fredda per lo stoccaggio di 150mq, che può ospitare 50 posti pallet equivalenti a circa 300hl di prodotto finito, la realizzazione di un piccolo laboratorio d’analisi per monitorare i parametri produttivi importanti, nuovo impianto per in confezionamento del prodotto in lattina da 0,40lt, otto birre full years, 5 stagionali e 10 cobrews nei prossimi 12 mesi, una bottaia dedicata agli affinamenti in legno con diversi barrique e botti.

Lucky Brews: In questi ultimi anni passati dietro il bancone, abbiamo conosciuto migliaia di persone. Alcune sono diventate prima clienti, poi amici, altri persino collaboratori. Ed è soprattutto per questa grande famiglia che abbiamo voluto fare un altro grande passo: l’apertura del nuovo locale, LUCKY TAP.

Un nuovo spazio di 400 mq ricavato da un ex stabilimento industriale di inizio secolo che abbiamo convertito a taproom con 14 spine dedicate alle nostre produzioni e a qualche birra ospite, con spazio per musica dal vivo e cucina attrezzata per 150 coperti, e un grande bellissimo giardino estivo in cui sedersi a guardare le stelle.

In nostro nuovo Look:

Lucky Brews: Siamo più grandi, siamo cresciuti. Dovevamo metterci in ghingheri. Con le nuove lattine e la volontà di potenziare la nostra comunicazione abbiamo rivisitato il design delle nostre birre, le quali rispetto al passato danno ora più rilevanza all’identità centrale di Lucky Brews, mantenendo comunque fervente il carattere del prodotto.

La Brando rimane la Brando, la Japa rimane la Japa, ma i personaggi che caratterizzavano l’etichetta precedente vengono assorbiti in questo nuovo layout denso di significato e intriso di narrazione, disegnato dall’illustratore Simone Massoni con la direzione artistica di Juta Studio

Ecco quindi la svolta per questo duemilaventi, che vede impegnato tutto il team Lucky Brews, un gruppo Audace, Autentico e Unito. Una scelta chiara e coinvolgente, che si vuole condividere con tutti quelli che ci hanno accompagnato, creduto e sostenuto questo progetto fin dalla nascita, nel ormai lontano 2012.

L’inaugurazione è fissata per sabato 27 Giugno, qui tutti i particolari: Lucky Tap


INFORMAZIONI

Birrificio e Taproom Lucky Brews

🏠 Via Vecchia Ferriera, 123, 36100 Vicenza VI – 🌎 www.luckybrews.com

📞 0444 301664

L'AUTORE:

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts