Il Birrone si trasferisce e si fa più bello

E’ ufficiale!!!, il birrificio Vicentino BirrOne si amplia e si trasferisce!!!!!

Isola Vicentina (VI), Sabato 7 Dicembre 2013, al cospetto delle autorità, del padrone di casa Simone dal Cortivo, prende vita il “nuovo BirrOne”, ci siamo è un pezzo che siamo al corrente della volontà di trasferire il birrificio in una sede più appropriata ormai alla grande richiesta di birra, dalla vecchia sede sita in via Bacchiglione non c’è molta strada da fare per raggiungere via Fossanigo nuova location del contesto produttivo del birrificio e del nuovo locale destinato a brew pub.

Al nostro arrivo siamo stati accolti dal padrone di casa e da tutto lo staff del BirrOne, che ci ha fatto visitare i locali, il brew pub e composto da due stanze una al piano terra e l’altra al primo piano, con una capienza di circa 60 e 40 posti a sedere, in bella mostra il bancone dove sono state alloggiate 12 spine che servono in prevalenza birra della casa, lasciando pure spazio alle produzioni a rotazione di altri birrifici, cucina ben fornita dove si possono degustare taglieri, bruschette, o piatti come il gulasch o il piatto della casa.

La parte produttiva del birrificio si trova nello stesso contesto del brew pub, visitabile su appuntamento, dove troviamo la sala cottura, la cantina, e la cella, e altri locali adibiti alle funzioni del birrificio.

Durante i tre giorni dell’inaugurazione, i locali del BirrOne sono stati prese d’assalto dal molte persone, la quantità di birra spiallata si è attestata sui 3200lt, la cucina ha sfornato ottimi piatti atti a soddisfare i palati più esigenti.

A breve Simone, ci concederà l’opportunità di visitare i locali “ in privato “ cosi vi regaleremo una nostra recensione completa di tutto ciò che è BirrOne, per ora chiudiamo il nostro pezzo congratulandoci con Simone e con tutto lo staff per l’accoglienza a noi riservata e per la nuova avventura intrapresa.

Birrone Via Fossanigo, 6 Isola Vicentina (VI) tel. 320.5699426

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 651 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.