Come per l’Eraclea Pilsner, l’orzo utilizzato cresce e matura nell’area di Eraclea in provincia di Venezia per poi essere maltato in Germania.

24 maggio 2019: una delle principali novità che presentiamo in questo 2019 è sicuramente il Malto Altino, tipologia Pale Ale, disponibile nei nostri magazzini in confezioni da 25 kg, 5 kg e 1 kg.

Si tratta a tutti gli effetti di un malto base tipologia Pale Ale il cui orzo è però coltivato nel Nord Est d’Italia, nella zona della provincia di Venezia, e maltato successivamente a Bamberg dove ha sede la malteria Weyermann®.

Grazie al clima di questa zona e ai benefici della stretta vicinanza al mare, l’orzo utilizzato per l’Altino e per l’Eraclea (disponibile quest’ultimo invece da fine 2014) si differenzia notevolmente dagli altri in commercio, solitamente coltivati nella stessa Germania o In Inghilterra e Repubblica Ceca.

La produzione dell’Altino è arrivata a seguito del grande successo riscontrato tra i birrai del malto Eraclea e l’intenzione è quella di offrire un prodotto unico nel suo genere ideale per la preparazione di birre di stile inglese o americano grazie al suo importante sentore di cereale e di crosta di pane.

Si consolida così inoltre la stretta collaborazione ormai pluridecennale tra Uberti e Weyermann®, in grado di proporre ai propri clienti malti unici e di altissima qualità, apprezzati su scala internazionale.

Uberti SRL

Via Paganello 35 – 30172 Mestre VE

PEC : ubertive@pec.it

Tel : 0039 041 8900004

Fax : 0039 041 8620296