E’ uscita una guida agli stili birrari tutta europea!

Published by: Redazione       Category: News       Day: 02 Ottobre 2020    

L’EBCU, ovvero la European Beer Consumers Union, ha rilasciato ufficialmente una propria guida agli stili birrari.
 
“The Beer Styles of Europe and Beyond” è stato pubblicato oggi dall’EBCU per fornire a tutti, dagli intenditori a coloro che non conoscono il mondo della birra, una guida completa alla crescente gamma di stili di birra presenti in tutto il mondo. Si guarda all’Europa e oltre: origini degli stili, differenze e caratteristiche legate alla analisi sensoriale.
 
La pubblicazione è una guida autorevole ai diversi gruppi, stili e sotto stili di birra: aiuterà nelle competizioni a premiare i produttori di birra, promuoverà la discussione sui diversi tipi di birra disponibili e aiuterà i bevitori di birra a saperne di più.
 
La raccolta degli stili di birra fa parte del lavoro di EBCU e associati, per promuovere e incoraggiare una ricca scelta di birre.
 
Questa guida è completamente indipendente, redatta e mantenuta senza l’assistenza di sponsorizzazioni o pubblicità.
 
Il pluripremiato scrittore di birra e coautore dell’Atlante mondiale della birra, Tim Webb è stato l’autore principale e il curatore della pubblicazione, attingendo all’esperienza delle organizzazioni nazionali dei consumatori di birra in 15 paesi in tutta Europa. “Beer Styles of Europe and Beyond” sarà un documento “dinamico”, con aggiornamenti continui: è disponibile per tutti, sul sito web di EBCU all’indirizzo: https://www.ebcu.org/the-beer-styles-of-europe-and-beyond/
 
L’EBCU è un’organizzazione di consumatori, che dà voce al consumatore di birra europeo, sia all’interno che all’esterno dell’Unione europea. EBCU ha organizzazioni associate in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. European Beer Consumers’ Union – EBCU
 
 

L'AUTORE:

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts