Eccellenza Brassicola: Matteo Cazzola si Classifica Secondo al Concorso Mobi e Conquista la Finalissima con la sua Session IPA

Matteo e Stefano durante la presentazione della Marzen Nonsolo FestBier

Novità emozionanti arrivano dal concorso nazionale Mobi dedicato agli homebrewer, e siamo lieti di condividere la notizia che il nostro talentuoso Matteo Cazzola si è aggiudicato il secondo posto con la sua Session IPA, conquistando il pass per la finalissima.

Matteo Cazzola – TomJoy Brewery

Seguo personalmente il percorso di Matteo da qualche anno, e birra dopo birra, mi rendo conto dell’enorme talento e dell’innata capacità di questo giovane homebrewer. In occasione del 15° anniversario di nonsolobirra, ho scelto di collaborare con lui per la produzione di una Marzen commemorativa.

Durante l’assaggio collettivo, la birra ha ottenuto un notevole successo, confermando ancora una volta le straordinarie abilità di Matteo nel mondo della birrificazione.

Vi ricordo che Matteo, è il curatore della rubrica “Brassando si impara” dove condividerà con tutto il popolo brassicolo alcune delle sue ricette. 

Mi congratulo inoltre con la vincitrice della tappa Francesca Gasparini e tutti i partecipanti a questo importante concorso.

Informazioni su Stefano Gasparini 625 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.