In questo momento epocale in birrificio friulano FORUM IULII SOCIETA’ AGRICOLA SRL si è sentito in dovere di scendere in campo in maniera attiva creando una birra che veicoli un messaggio positivo e che attivamente possa aiutare a sostenere la salute di tutti noi.

Da questo presupposto nasce la Birra Artigianale in Stile “SolidAle” battezzata #AndràTuttoBene è la birra artigianale che può placare la tua sete di SOLIDARIETÀ.

Per ogni confezione di Birra Artigianale Stile SolidAle saranno donati 5 € alla Protezione Civile e all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Per l’occasione sono state prodotte tre referenze: Una Helles, bionda a bassa fermentazione d’ispirazione tedesca, dove al naso si percepiscono le note dolci dei malti chiari, e i delicati sentori erbacei e floreali dei luppoli europei. Una Session Ipa, birra ambrata ad alta fermentazione dalla gradazione alcolica decisamente contenuta, ma dai profumi esplosivi, al naso è un susseguirsi di aromi sapientemente incastonati e derivati dai luppoli Americani e Pacifici. Si va dal frutto della passione alla resina di pino, dalla pesca bianca al melone giallo.

Una Porter dove al naso predominano le note di cacao e caffè che ritroviamo nel retrolfatto. In questa reinterpretazione in chiave americana il corpo è pieno e morbido e la bevuta si conclude con un finale leggermente dolce, controbilanciato dalle note amarognole dei malti tostati e del luppolo.

Per ordinarle basta semplicemente collegarsi al sito www.andratuttobenebirra.it ed effettuare l’ordine.