Adelino è la nuova IGA firmata Lucky Brews, birra che vuole essere l’esatto incontro tra la birra ed il mondo del vino.
Viene prodotta con malto d’orzo, frumento, segale ed un 12 % di mosto d’uve rossa Corvina passita della Valpolicella e lasciata maturare 24 mesi in barrique pregiati di rovere.
All’apertura della bottiglia la leggera gasatura crea un rumore distinto, signorile, determinato e privo di eccessi. Il colore che va dall’arancio carico al rosso rubino illumina gli occhi. I profumi che sprigiona sono complessi ed il bouquet equilibrato e morbido, che inebria le narici, spazia dalla dolce vaniglia alla frutta a bacca rossa come more e lamponi per finire in un elegante finale nota vinosa.
In bocca Adelino è una red iga viva, che si fa sentire con il suo sapore leggermente dolce e funky.
Si ritrovano il sentore del legno fresco con cui ha riposato per due anni, la leggera acidità che la rende una birra sublime per il palato le cui reminiscenze ricordano i migliori vini rossi della Valpolicella.
La sensazione tattile al palato è di una iga riscaldante con i suoi 11,2 gradi, morbida ma allo stesso tempo attraente nel suo essere divergente da tutte le altre birre.
Adelino è adatta a tutte le occasioni in cui si vuole festeggiare qualcosa di speciale, ed è dedicata ad Adelino Lucchese, inventore negli anni ’30 del termine “Amarone”.