Si è conclusa la 4°edizione della Arte Cultura & Luppolo, festival organizzato in collaborazione con l’associazione Antiche Tradizioni Venete.
Sono stati tre giorni intensi, pieni di gioia, fatica e sudore, ma alla fine il nostro obbiettivo e stato ampliamente superato.
Circa 15.000 presenze, oltre 5000 litri di birra spillata, lo stand gastronomico a servito circa 700 piatti di gnocchi con la fioreta, 200 piatti di trippa, i nostri mega panini sono andati letteralmente finiti già alla Domenica a pranzo successo strepitoso per i formaggi “ particolari “, dolci artigianali e la porchetta, cosa aggiungere a tutto questo?
Voglio ringraziare in primis Pietro Bastianello, (Presidente dell’Associazione Antiche Tradizioni Venete), tutta la squadra della cucina, la distribuzione, le casse, tutti i volontari (Loris, Alessandro, Vittorio, Lisa, Michela, Irene) che anno collaborato con noi, le miss (Giorgia,Yasmin, Elisa, Noemi e Agnese) i mitici Steel Horse, l’associazione You Are A Rockstar, il club dei Bevitori del Lunedi (cotta pubblica)Marco Corato e Moreno Manea (laboratorio Aromi di Birra), Matteo Leonardi (fotografo ufficiale), gli espositori presenti e tutti i birrifici che hanno placato la nostra sete di cultura birraria, la Ubik di Castelfranco per il programma culturale proposto, tutti gli sponsor e i sostenitori.
Un ringraziamento particolare va alla giuria tecnica, a Chiara Andreola, alla Protezione Civile di Marano, al Comune di Marano e al comitato Mostra dell’ Artigianato e naturalmente a tutti coloro che sono passati durante i tre giorni del festival.
Sperando di non aver dimenticato qualcuno!!
Voglio congratularmi con il birrificio Birra Ofelia 1° classificato al concorso popolare come miglior birrificio, e al BirrOne, che con la birra Gerica si è aggiudicato il premio miglior birra del festival, ma tengo a precisare che da questo festival usciamo tutti vincitori!!!
Prima di concludere questo mio breve articolo, voglio parlarvi del giovanotto nella foto in posizione centrale:
Come spesso accade, durante i festival da noi organizzati, la persona che viene più vista sono io, ma tengo a precisare e a sottolineare che al mio fianco ho un amico che lavora, si impegna al massimo nel aiutarmi a fare ciò che a noi piace, sfortunatamente per lui il suo compito lo relega sempre dietro le quinte, quindi mi sembra corretto presentarvelo e farvi conoscere l’importanza che ha per me PIETRO BASTIANELLO, senza la sua collaborazione, il suo entusiasmo, la sua capacità tutto questo non sarebbe mai stato realizzato.
Grazie Pietro per tutto quello che fai! Con affetto e stima Stefano Gasparini!