Tangerine Sour è l’ultima nata in casa Birra del Bosco, trattasi di una Birra, che farà parte del nuovo progetto “Experimental Series”, idea che nasce con l’intenzione di proporre prodotti nuovi, frutto di molti mesi di sperimentazioni, seguendo la filosofia “ONE SHOT“.

In casa Birra del Bosco, si continua a lavorare su ricette sperimentali, che prevedono l’utilizzo di materie prime anche “non convenzionali”: partendo da stili ben definiti, cerchiamo di re-interpretarli introducendo un nostro tocco di personalità, con l’obiettivo di creare delle birre particolari, e che potrebbero essere brassate una volta soltanto.

Si vuole quindi creare prodotti che si discostano dalla nostra linea classica: facilità di beva, e un po’ di stravaganza per un maggior “boost”.

La prima birra è TANGERINE SOUR, una Sour Ale al mandarino, dal colore arancio chiaro, 5,0% alc., caratterizzata da un utilizzo importante di polpa di mandarino biologico durante la fasi di fermentazione e maturazione, le cui note sono immediatamente evidenti al naso, e che si ritrovano in bocca per lasciare spazio ad una leggera acidità, il tutto con l’obiettivo di aumentare al massimo la facilità di beva.

Una birra estremamente dissetante, che presenteremo ufficialmente il 25 Aprile, e che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.

 

Info:

Birra del Bosco snc di Marco Pederiva & Enzo Leonardelli

Via G. Postal 45 – S. Michele all’Adige (TN) – P.IVA/C.F. 02300260227 – tel. +39 393 9075131 – mail: info@birradelbosco.it – mail: birradelbosco@gmail.com – PEC: birradelbosco@pec.itwww.birradelbosco.it