I cimbri conquistano le pendici di Castel Beseno: Plotegher House

Published by: Stefano Gasparini – Category: RecensioniLuoghi – Day: 11 Agosto 2022

L’antica tradizione dei Cimbri in una birra artigianale

Il progetto Plotegher Beer sito web– nasce dalla passione dei fratelli Matteo e Stefano Plotegher per la storia e le antiche tradizioni legate alla birra, un tempo, e tuttora considerata una bevanda magica dal popolo cimbro di qui fanno parte.

Mi trovo a 10 minuti in macchina da Rovereto, alle pendici di Castel Beseno, struttura possente posizionata in una location strategica su di un alto colle offre una magnifica vista sull’intera Vallagarina.

Ed e proprio alle pendici di questa colossale manufatto che i fratelli Plotegher il 21 Luglio, aprono la RistoBirreria che mancava…. La PLØTEGHER HOUSE

Location immensa nel verde dove gli spazi non mancano, il legno la fa da padrone in puro stile Plotegher, che si riconosce ad occhi chiusi, al bancone le 20 regine pronte a spillare la birra della casa ti accolgono in un atmosfera rustica, calda e confortevole.

L’interno della struttura e suddiviso in tre ampie stanze: la principale dove trova sede il grande bancone che ospita le regine, e due stanze dove l’avventore viene catapultato in un atmosfera rustica/medioevale, che ti trasporta in un Mondo d’altri tempi.

All’esterno, come anticipato lo spazio non manca, la zona antistante e coperta e alloggia una ventina di tavoli, a fianco in posizione rialzata c’è si trova un altro spazio che può essere utilizzato durante eventi o feste.

Le regine principale della PLØTEGHER HOUSE sono le birre, ma anche la cucina vi potrà stupire, l’offerta non è banale, ma ricercata e in pieno tema con l’anima della struttura, l’ospitalità e la cortesia dei fratelli Plotegher e del personale, l’atmosfera informale e rilassata sono a mio avviso un ottimo biglietto da visita di questa nuova struttura, che ha tutte le carte in regola per far parlare di se in un prossimo futuro.

Chiudo questa mia breve presentazione ringraziando tutti per l’ospitalità e per la bella serata trascorsa in una location da fiaba, mangiando e degustando in compagnia e spensieratezza le ottime proposte degli amici Cimbri.

Plotegher House:

La Plotegher House si trova in via Castel Beseno 6, a Besenello (TN) – Tel. 333 202 5455 – FB: Plotegher House

L'AUTORE

Stefano Gasparini

Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers, e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011

All author posts