Stappata per voi: RoofTop, la Pils del birrificio Groove

Oggi vi voglio raccontare della ROOFTOP, la Pils prodotta dal giovane birrificio vicentino GROOVE, birrificio aperto circa un anno fà a Zugliano

Groove è prima di tutto birrificio artigianale, proprio qui produciamo le nostre birre con le nostre mani portando ai vostri bicchieri freschezza e originalità. Groove è anche cucina, in cui la scelta delle materie prime è fondamentale ed è frutto di un lungo lavoro di selezione che si basa sui principi di territorialità e stagionalità.

La RoofTop, nel bicchiere si mostra con una veste limpida colore oro, schiuma bianca copiosa e persistente, al naso offre un ventaglio aromatico composto da note di crosta di pane, sentori mielosi e richiami al fieno, in bocca entra vivace, dove ad aprire il percorso si ritrovano le note avvertite all’olfatto, il corpo leggero favorisce la beva, finale secco mediamente carbonato, chiusura erbacea lunga e persistente.

Considerazioni finali:

Nel complesso una buona Pils, elegante e pulita al naso, vivace e beverina in bocca, finale con una giusta amaricatura erbacea, lunga e rinfrescante.

CARATTERISTICHE DELLA BIRRA
 
TIPOLOGIA: Pils
PROVENIENZA: Italia
PRODUTTORE: Groove
FERMENTAZIONE: Bassa
GRADO ALCOLICO: 4.6%vol
GRADO D’AMARO: N.d.
BICCHIERE: Flûte
CAMPIONE: Bottiglia 50cl
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5-7°C
LOTTO: 31-3
SCADENZA: 31-03-21
REPERITO: Acquisto presso birrificio

 

INFORMAZIONI PRODUTTORE

Birrificio Groove

Via IV Novembre 1

36030 Zugliano (VI)

T. 349 348 9902

Web: groovebirrificio.it

 

Informazioni su Stefano Gasparini 634 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.