Stappata per voi: Lagunitas IPA

Estero

Oggi andiamo a degustare una produzione del birrificio Americano LAGUNITAS BREWING, e in particolare la loro IPA, versata si presenta colore ambrato carico con riflessi aranciati, la schiuma compatta e  di colore bianco e forma un bel cappello con buona persistenza, al naso si esprime offrendo un ricco bouquet di profumi, agrumi, resina, e leggere note di miele, in bocca entra con predominanza maltata, caramello e biscotto, il corpo scivola via molto veloce portando con se tutto e aprendo ad un finale corto con una nota amara resinosa con poca persistenza.

Nel complesso una birra non esaltante, eccetto il naso che si esprime regalando buone  sensazioni e aspettative, il bocca si perde velocemente, la carbonatazione e parecchio elevata e purtroppo porta via con se quasi tutti i sapori che mi sarei aspettato di trovare.

Dati tecnici:

Nome: IPA – Produttore: Lagunitas Brewing (US)

Stile: India Pale Ale

Lotto: 2610 Scadenza: 02/2019 – Campione: Bottiglia 33.5cl  

Grado Alcolico: 6.2%vol – Fermentazione: Alta 

Note: Acquistata presso GDO – 1.10€

Informazioni su Stefano Gasparini 637 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.