Stappata per voi: Lady Brown, del birrificio Meraki

Qualche giorno fa, vi ho presentato il birrificio MERAKI in questo articolo <leggi> che vi invito a leggere, oggi vi voglio raccontare della degustazione della LADY BROWN.

Nel bicchiere si presenta con una veste limpida colore ambrato carico con sfumature rossastre, schiuma avorio, copiosa e mediamente persistente, bouquet olfattivo ricco di sfumature che vanno dal cereale, panificato, tostato, frutta scura, sentori erbacei e fruttati (frutta matura e secca).

In bocca ingresso morbido dove ad aprire la strada si ritrovano note maltate (caramello, tostato, frutta secca, biscottato) il percorso prosegue con richiami alla frutta matura e alla frutta secca, corporatura media, finale vira su una leggera dolcezza, la dove la Castagna esce in forma lieve, chiusura lunga con un amaricatura gentile e una lieve acidità

Considerazioni finali:

Nel complesso una birra in onesta, ricca all’olfatto, morbida al palato birra che si lascia bere con buona facilità, la castagna rimane timidamente a margine, ma nella totalità rimane una birra con una sua personalità.

CARATTERISTICHE DELLA BIRRA
 
TIPOLOGIA: Fruit Beer
PROVENIENZA: Italia
PRODUTTORE: Meraki
FERMENTAZIONE: Alta
GRADO ALCOLICO: 6.2%vol
GRADO D’AMARO: N.d.
BICCHIERE: Coppa
CAMPIONE: Bottiglia 33cl
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8°C
LOTTO: 210821
SCADENZA: 21-08-2021
REPERITO: Campionatura omaggio

 

INFORMAZIONI PRODUTTORE

Birrificio Meraki

Via Foresto 87

31058 Susegnana (TV)

Erika 347 090 4834

Alberto 349 350 8208

Web: www.birrameraki.it

 

Informazioni su Stefano Gasparini 640 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.