Stappata per voi: La Rocca del birrificio Tempesta

Vista: Si presenta molto torbida quasi impenetrabile, la schiuma cremosa con buona persistenza.

Olfatto: Ci colpisce subito l’intenso aroma di miele “che viene aggiunto nella rifermentazione”,leggere e delicate note di luppolo e sentori di buccia d’arancia, dopo un attento riesame possiamo scorgere pure i sentori di caramello

Gusto: Alla prima sorsata ci si accorge della pienezza di questa birra, sentori dolci corpo pieno ed intenso, non eccessivamente gasata retrogusto amaro che pulisce il palato e che ci rinvita subito alla seconda sorsata.

Abbinamenti: La Rocca si presta ad abbinamenti come formaggi ed affettati, la si può tranquillamente accostare a carne bianca o rossa “delicata”.

Secondo noi: La Rocca è una birra equilibrata non eccessivamente amara che si lascia degustare ogni qualvolta si vuole bere qualcosa di particolare, i profumi del miele che sprigiona al naso e la luppolatura equilibrata e la bassa carbonatazione, ci consente di definirla una birra da “compagnia”.   

Dati tecnici:

Nome: La Rocca – Produttore: Tempesta (IT)

Stile: Spice/Herb/Vegetable

Lotto e Scadenza: Non disponibile – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 5.5%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 651 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.