Stappata per voi: La 2 del birrificio birra del Nani

Vista: Si presenta con un bel colore ambrato-chiaro con riflessi ramati, schiuma bianca cremosa con una buona persistenza.

Olfatto: Al naso si sentono sentori erbacei, note agrumate.

Gusto: In bocca al primo sorso si percepiscono note erbacee, che lasciano spazio a sentori maltati e un leggero caramello, il retrogusto amaro non è eccessivo e favorisce a la 2 una buona beva. La carbonatazione è minima.

Abbinamenti: La 2 la possiamo abbinare a secondi piatti come carne alla brace o allo stinco di maiale.

Secondo noi: La 2 è una APA leggera, che favorisce una facile beva che si esprime al meglio dopo essersi ossigenata qualche minuto lascia in bocca un sapore gradevole mediamente amaro e caramellato. Nel complesso una buona birra.

Dati tecnici:

Nome: La 2 – Produttore: Birra del Nani (IT)

Stile: American Pale Ale

Lotto e Scadenza: Non disponibile – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 5%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

ADVERTISING

Birraio dell'anno 2025
Informazioni su Stefano Gasparini 662 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.