Stappata per voi: Hey Ho! To Go! del birrificio Sant’Andrea

Vista: Colore ambrato la schiuma si presenta grossolana abbondante con ottima persistenza.

Olfatto: Aroma ricco, fruttato “Frutta esotica matura” ed erbaceo dato dal luppolo.

Gusto: In bocca alla prima sorsata emergono le note fruttate precedentemente avvertite, il malto lo si percepisce lievemente, corpo leggero carbonatazione media, retrogusto amaro con ottima persistenza.

Abbinamenti: Questa birra si presta ad abbinamenti con primi piatti di verdure, carni grasse come stinco di maiale e formaggi stagionati.

Secondo noi: La Hey ho! To-Go! è un Ipa che può ancora “crescere” la base c’è, la birra ha una buona beva e regala emozioni piacevoli ottima scorrevolezza retrogusto intenso e avvolgente con ottima persistenza, dona sapori e profumi deliziosi. Ricordiamo una parte del ricavato della vendita della Hey ho! To-Go! è destinato all’associazione TogoToTogo per la costruzione di pozzi e acquedotti d’acqua nell’omonima nazione africana.

Dati tecnici:

Nome: Hey Ho! To Go! – Produttore: Birrificio Sant’Andrea (IT)

Stile: India Pale Ale

Lotto e Scadenza: non disponibili – Campione: Bottiglia 75cl

Grado Alcolico: 6.2%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 605 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.