Stappata per voi: Bianca del birrificio Jeb

Vista: Si presenta colore giallo carico, leggermente torbido la schiuma è molto abbondante con ottima persistenza colore bianco.

Olfatto: Al naso evidenti note fruttate, speziate (coriandolo e ginepro) e leggeri sentori agrumati.

Gusto: In bocca attacco deciso, leggermente amaro la speziatura presente si fa sentire, sapori di cereali (frumento e avena), corpo pieno rotondo, carbonatazione medio alta il finale è leggermente amaro con media persistenza, dove ritroviamo sentori agrumati (buccia d’arancia), fruttati (una leggera banana) e speziati (coriandolo e ginepro).

Abbinamenti: Secondo noi la Bianca e una birra che si può abbinare ad affettati magri, carni bianche, pesce azzurro e la si può accostare a crostate di frutta.

Secondo noi: La Bianca non ci sembra una birra perfettamente in stile weizen, ma molto personalizzata dalla birraia,  in bocca non ci delude ci dona buone sensazioni e ci regala ottimi profumi e sapori, i cereali presenti sono ben bilanciati dalla speziatura e dal leggero luppolo che avvertiamo al primo sorso, nel complesso a noi risulta una buona birra da bere in qualsiasi occasione.

Informazioni su Stefano Gasparini 634 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.