Stappata per voi: Golden G del birrificio Il Conte Gelo

La GOLDEN G del birrificio IL CONTE GELO versata si presenta colore dorato, la schiuma è copiosa a grana grossa con ottima persistenza di colore bianco.

Al naso regala gradevoli note agrumate e fruttate, avverto purè leggeri sentori erbacei e una lieve nota mielosa.

In bocca ingresso con note maltate “dolci”, che lasciano spazio a note agrumate e floreali, il corpo leggero regala facilità di beva e scorrevolezza, carbonatazione medio alta, il finale secco deciso e ben sostenuto da un amaro deciso ma elegante.

Secondo me la GOLDEN G prodotta dal birrificio di Vigevano IL CONTE GELO, precisamente del birraio DAVIDE MARINONI mia vecchia conoscenza “ ex Acelum” è una birra “semplice”, atta e adatta a tutti i palati, al naso elegante, in bocca semplice ma concreta, realizzata appunto per lasciarsi bere facilmente, complessivamente l’ho trovata corretta, in ordine e molto beverina.

Dati tecnici:

Nome: Golden G – Produttore: Il Conte Gelo (IT)

Stile: Blond Ale

Lotto: 1014 – Scadenza: 04/15 – Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 4.3%vol – Fermentazione: Alta

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 634 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.