PALABRAUHAUS, birrificio-brew pub dell’amico NICOLA VITALI, che vi avevo già fatto conoscere in un mio precedente post , in questa occasione sto degustano la Weisse PRESIDENT (nuova veste grafica) che recentemente ho ricevuto da NICOLA stesso a Mastro Birraio.

Versata nel bicchiere si presenta colore aranciato con qualche velatura, la schiuma e di colore bianco copiosa con media persistenza.

Al naso, sentori classici di cereale, banana e mela matura.

In bocca la prima sensazione e una nota leggermente acidula che lascia spazio a sentori di crosta di pane e note di frutta matura (banana e mela) il corpo propende a mio avviso verso il cereale, la carbonatazione e medio alta, chiude con un leggero tono amaro che tende a bilanciare il tutto.

Secondo me la PRESIDENT e una Weisse in puro stile tedesco, al naso profumi di frutta, in bocca cereale e ancora frutta che la rendono piacevole e fresca, chiusura leggermente amara che tende a bilanciare il tutto, l’unico appunto la nuova veste grafica che dona serietà e professionalità al prodotto in esame e al produttore stesso!

Ben fatto NICOLA.

Dati tecnici:

Nome: President – Produttore: Palabrauhaus (IT)

Stile: Bavarian Weizen

Lotto: 141031 Scadenza: 07/15 – Campione: Bottiglia 50cl 

Grado Alcolico: 4.8%vol – Fermentazione: Alta 

Note: Campionatura omaggio