Stappata per voi: 7Hundred del birrificio Evoqe

La birra in degustazione oggi, è la 7Hundred firmata EVOQE, trattasi di una Berliner Weiss fresca e molto interessante:

Al naso si esprime conferendo profumi di frumento, agrumi, floreali, citrici e lattici, in bocca l’ingresso è vivace, con un acidità rinfrescante e non estrema, buona la base maltata che accompagna tutta la beva, sentori agrumati, floreali e citrici la completano, la beva risulta veloce, snella, finale corto a tono maltato dove compare una leggera astringenza, retrogusto maltato con una buona amaricatura a bilanciare.

Nel complesso una berliner equilibrata, fresca e veloce, si lascia bere, senza mai essere aggressiva o troppo invadente,

Caratteristiche della birra degustata:

Calice a chiudere 33 Cl N.d 6/8°C 3.8%vol
Berliner Weiss 128/09-19 09/20 Alta Acquistata

 

Informazioni su Stefano Gasparini 644 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.