Gambrinus Fest

Gambrinus Fest, primo festival delle birre della tradizione organizzato dall’associazione culturale Brewer’s Den con il patrocinio del comune.

È sotto il segno del leggendario patrono delle birre Gambinus (noto anche come Jan Primus), che la neonata associazione culturale Brewer’s Den organizza una tre giorni di festa nella suggestiva cornice del Castello di Gamboló.

Venerdì 10 maggio dalle 18, sabato 11 e domenica 12 dalle 11 andrà in scena una non stop di birre dalla Franconia (regione della Germania) spillate a caduta dalle caratteristiche botticelle dell’esperto Danilo Delú di Bar Todomundo di Garlasco, dal Regno Unito birre e sidri portati qui per noi da Livio Gotti di Casamia Birre &Co di Villa d’Almè (BG) e naturalmente birre italiane spillate dal mastro birraio Simone Ghiro del birrificio Gamboló.

Il tutto accompagnato da buon cibo di strada preparato da Luca Carrara di DeGusto Birra e Cucina di Bergamo e dalle associazioni gambolesi Amici del Presepe e Brewer’s Den.

Si comincia venerdì con la musica dal vivo con The Abuser, che omaggeranno il mondo del luppolo, al quale sono devoti, con la loro CAnzone delle Birre Artigianali.  Seguirà la rock band  Danger Birds.  Sabato sera dalle 19.30 si esibiranno i Gwyneth Paltrow di Marco Tessarin e la storica band lomellina Fiasco de Gama.

Inoltre saranno presenti le associazioni vigevanesi Dadi Ducali ed Angeli Colorati per intrattenere e far giocare grandi e piccini, Radio Aut di Pavia ed esposizione auto d’epoca a cura di Vecchio Stile

Sabato e domenica laboratori di degustazione di birre e sidri prenotazione a thebrewersden@gmail.com

L’associazione Brewer’s Den nasce con lo scopo di divulgare la cultura della birra artigianale attraverso eventi, degustazioni, gite per info e contatti thebrewersden@gmail.com

Informazioni su Redazione 852 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale