Degustazioni offsite: Chopper Top e Uber Brew del birrificio Old Dairy

Estero

In questa occasione, mi trovo a pochi passi da casa, e precisamente alla birreria paninoteca BLACK HOLE.

Oggi andrò a degustare due birre provenienti dalla vecchia Inghilterra: CHOPPER TOP e UBER BREW, prodotte dal birrificio OLD DAIRY.

La Chopper Top, premium bitter inglese dal colore ambrato carico, con riflessi arancio, la schiuma pannosa a grana fine dal colore bianco forma un cappello compatto con buona persistenza, al naso note di malto caramello un leggero biscotto e lievi note di cioccolato.

In bocca entra morbida con predominanza maltata, corpo equilibrato di media struttura, finale secco dove a far compagnia alle note di malto emerge un lieve sentore fruttato, la parte amara presente la si avverte leggermente solo nel finale.

Nel complesso una birra ben realizzata, che regale piacevoli sensazioni.

ALBERTO ZINI, patron della birreria mi propone la seconda birra di serata, Uber Brew e il nome di questa Hoppy Pale Ale, nel bicchiere si presenta colore giallo carico, limpida, schiuma bianca, pannosa a grana fine con media persistenza, al naso note di agrumi, floreali, citriche e resina.

L’ingresso in bocca maltato, lascia subito spazio a note agrumate, floreali, citriche e resinose, che accompagnano a un finale secco, dove la predominanza è amara, il corpo leggero la rende assai beverina.

Chiudo questa mia degustazione fuori sede, ringraziando Alberto e Ele, per l’ottima ospitalità riservaci, e il mio fido compagno di bevute Loris.

Prossimamente pubblicherò una recensione completa sulla birreria BLACK HOLE, quindi rimanete connessi con noi!!

Black Hole birreria paninoteca, via Bartolomeo Colleoni, 110, 36034 Malo VI – Telefono: 0445 637514

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 648 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.