Baladin x Subsonica: una nuova collaborazione… in edizione limitata!

L'IPPA, il loro modo di fare una IPA all'Italiana

Baladin ha annunciato una nuova collaborazione con i Subsonica, offrendo un omaggio speciale per il loro ultimo album, scritto a Piozzo.

È stata lanciata una lattina in edizione limitata, risultato di questa eccezionale partnership, che incarna tutta l’energia e la creatività di “Realtà Aumentata“, il nuovo album della band torinese.

In questa edizione speciale, la loro IPA italiana, chiamata L’IPPA, è stata arricchita con un tocco agrumato unico, ottenuto grazie all’aggiunta di scorze di pompelmo.

L’IPPA è una birra 100% italiana, prodotta esclusivamente con materie prime provenienti dalla filiera agricola nazionale. Riconoscibile per il suo colore ambrato, questa birra è caratterizzata da un aroma agrumato e da sentori di melone e mango. In bocca, emerge chiaramente la particolare reinterpretazione delle classiche IPA inglesi, in cui il ceppo di lievito selezionato e coltivato nel birrificio determina un’impronta distintiva tipica di Baladin.

Informazioni su Redazione 1045 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale