Assaggi: Donn Citra by Lucky Brews

Sabato 29 Maggio, il il birrificio LUCKY BREWS, ha presentato la nuova Neipa DONN CITRA, birra prodotta utilizzando 100% luppolo Citra in dry hopping.

Ernest Raymond, in arte “Donn Beach”, è stato un personaggio lungimirante, inventore della cultura Tiki Pop, ovvero dei locali in stile Hawaiiano e dei cocktail tropicali con l’utilizzo di frutta esotica e uno stile dolce e sereno.

La Donn Citra si ispira appunto a questa storia.

Nel bicchiere si presenta di colore aranciato leggermente velato, schiuma compatta, bianca a grana fine, all’olfatto spiccate note esotiche ( ananas, passion fruit, mango ) fruttate ( pesca e albicocca ), e citriche ( pompelmo rosa e limone ), in bocca ingresso morbido e setoso, le note precedentemente avvertite all’olfatto ritornano prepotenti accompagnando l’intera bevuta. Birra snella, fresca e appagante, corpo medio, finale morbido profumato con un amaricatura appena percettibile.

Nel complesso una birra elegante, fresca e molto, molto esotica. Provare per credere

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 647 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.