A maggio torna Birrai Eretici 10°edizione

Dopo due anni difficili per tutti, dopo due anni di buio, torna Birrai Eretici, la kermesse cittadina dedicata al mondo della birra di qualità, dal 20 al 22 Maggio presso DLF Bologna.

Una edizione speciale, la DECIMA, che segna un nuovo inizio dopo il reset avvenuto in questi anni. Una sorta di riorganizzazione del culto brassicolo rifondato ancora di più sul concetto di inclusione e convivialità dopo i lunghi periodi di isolamento.

Al centro, come al solito, i locali che servono birra e le loro anime, i publican. 15 locali presenti con oltre 100 spine di birra attive.

Ma Birrai Eretici non è solo birra. Come nelle passate edizioni, sarà infatti attivo un WINE CORNER  dedicato al mondo dei vini naturali, sarà possibile togliersi la fame con STREET FOOD di alta qualità oppure partecipare ai NUMEROSI INCONTRI E DEGUSTAZIONI. Anche quest’anno sarà presente un’AREA PER I PIU’ PICCOLI con laboratori e giochi.

La 10 edizione di Birrai Eretici si estenderà ancora di più attraverso il parco del Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna (entrata da Via Serlio 25|2, segui Birrai Eretici), uno stupendo parco alberato a due passi dalla stazione e subito fuori dal centro. Un luogo cittadino ma immerso nella tranquillità, perfetto per rilassarsi in compagnia.

Aggregazione e divertimento, ma anche cultura e conoscenza, non mancheranno appuntamenti d’interesse: la parte culturale sarà affidata ad incontri e laboratori e sarà improntata ad uno sguardo laico sul tema delle fermentazioni, a base di frumento e non, e su quanto succede ai confini del mondo brassicolo.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà al parco DLF di Bologna

Più di 100 spine di birra

Incontri e degustazioni

Vini naturali di piccoli produttori

Aree dedicate ai più piccoli

Ottimo cibo da accompagnare alle birre.

Per tutte le informazioni vi invito a visitare la pagina dedicata all’evento: Birrai Eretici 2022

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Redazione 1102 Articoli
Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 per Ascoltare e parlare di Birra Artigianale