Stappata per voi: Ritual Pils del birrificio Ritual Lab

La RITUAL PILS del birrificio RITUAL LAB versata si presenta colore giallo pallido, molto limpida e pulita, la schiuma a grana fine forma un abbondante e persistente cappello colore bianco candido.

Al naso evidenti note di cereali, sentori floreali e erbacei.

In bocca attacco maltato, che lascia spazio a note mielose, erbacee e floreali, carbonatazione media, corpo leggero scorrevole, finale secco dove si ritrovano le note erbacee e una leggera sensazione pepata.

Secondo me questa RITUAL PILS è una buona pils italiana, concreta, fresca, scorrevole e ben bilanciata, si lascia bere con estrema facilità, nel complesso birra ben realizzata (anche se personalmente me l’spettavo più “cattiva” sull’amaro, nel complesso ripeto birra ben realizzata!

Dati tecnici:

Nome: Ritual Pils – Produttore: Ritual Lab (IT)

Stile: Northern German Pils

Lotto: 236 – Scadenza: 17/08/16– Campione: Bottiglia 50cl

Grado Alcolico: 4.9%vol – Fermentazione: Bassa

Note: Campionatura omaggio

Informazioni su Stefano Gasparini 565 Articoli
Da sempre appassionato di tutto ciò che è BIRRA, “artigianale Italiana”, dal 2008 concretizza la sua passione con la messa on-line di NONSOLOBIRRA.NET, portale ideato per far conoscere a tutti questo fantastico Mondo, Stefano, segue e cura le recensioni, degustazioni e le relazioni con il pubblico e con i vari produttori. Collaboratore alla Guida ai Locali Birrai MOBI, e Ex Presidente della Confraternita della Birra Artigianale, fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers, e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011