Pan di Zenzator la proposta natalizia firmata Birra Ofelia e MC77

Published by: Redazione – Category: In Primo Piano – Day: 06 Dicembre 2021


Pan di zenzator, doppelbock in collaborazione con il birrificio  Mc 77, appassionati come noi di spezie & co. Ad ottobre siamo stati da Cecilia e Matteo nelle Marche per realizzare questa birra di Natale. Si tratta di una doppelbock speziata nata dalla voglia di collaborare con uno dei birrifici che stimiamo di più nel panorama italiano.

Una bassa fermentazione che mistifica un po’ il mondo intransigente del Reinheitsgebot con una irriverente invasione di spezie natalizie. Molto tradizionale l’aspetto, ambrata scuro, limpida e con una bella schiuma, al naso subito arriva la cannella che poi si tira dietro le altre spezie insieme a delle calde note biscottate.

In bocca è morbida, calda e avvolgente, le spezie le danno complessità e carattere, le note caramellate solleticano il palato di pari passo alle sensazioni di biscotto per chiudere con una fresca sensazione di zenzero che pulisce la bocca e incita subito ad un altro sorso, spaventosamente facile da bere nonostante i 7,7 % di alcool.

Per contatti e/o informazioni:

Tap room

info e prenotazione tavoli: 375 5591846

Birrificio

340 4002458 (Lisa) – 347 8240023 (Andrea)

E-mail:

info@birraofelia.it

PUBBLICATO DA

Redazione

Nonsolobirra è un portale che si occupa di informazione e cultura birraria, nato nell'autunno del 2008 da un idea di Stefano “collezionista e amante di tutto ciò che è birra”.

All author posts