L’Orso burger & Beer

Orso Burger - Matteo -

Oggi mi trovo a Schio, nella nuova sede dell’ ORSO BURGER, in compagnia di Matteo uno dei due soci, che circa un anno e mezzo fa, ha avviato questo nuovo progetto, fondato sulle basi del vecchio locale che trovava sede a pochi chilometri di distanza.

Orso Burger – Schio

Il locale varcata la soglia si presenta molto caldo e accogliente, come biglietto da visita troviamo otto spine, che propongono birre italiane ed estere a rotazione sapientemente e accuratamente selezionate da Matteo, con l’appoggio di vari distributori o tramite rapporto diretto con i birrifici. 

Proposta in spina completata da una selezione in bottiglia che spazia anch’essa tra Italia ed estero proponendo vari stili brassicoli.

Nei due ambienti adiacenti si trovano circa 35 posti a sedere, dove poter consumare tutte le proposte del locale, in un atmosfera calda, informale e tranquilla.

Orso Burger sala 1
Orso Burger sala 2

Matteo e Alberto, si lanciano in questo progetto con le idee ben chiare, l’impostazione attuale del locale predilige la proposta food di qualità, ma l’intenzione dei due soci è di trasformare il locale in un Pub “Indi” a tutti gli effetti, dando il giusto spazio e peso alla birra.

Burger

L’Orso oltre alla birra, i burger di qualità, prodotti utilizzando materie prime stagionali e del territorio, offre all’avventore anche uno spazio (al piano superiore) dedicato alle degustazione di cocktail e distillati andando cosi ad integrare l’ottima offerta già disponibile.

Lo staff attualmente è composto da quattro persone, che lavorano sinergicamente per offrire all’avventore qualità, sia nel servizio, sia nella materia prima, in modo da creare feeling e fiducia, passo dopo passo, senza correre ( l’Orso vuole essere un progetto a lungo termine), gli obbiettivi futuri dell’Orso sono molteplici, in primis come già raccontato e quello di diventare un Indi Pub di riferimento per l’alto vicentino e non solo, ampliare l’offerta brassicola proponendo anche chicche d’altri tempi (Geuzeria….) ritornare ad organizzare eventi collaterali (serate di degustazione e abbinamento, corsi, serate a tema), l’ammodernamento del locale, ma sempre un passo alla volta rispettando sempre l’imperativo che è qualità e servizio.

Vi invito a passare a conoscere questa realtà, andando a degustare ottimi prodotti, in un atmosfera calda e conviviale, vi ricordo che l’Orso burger (e beer ce lo aggiunto io) si trova a Schio (VI) in via Rovereto 44, lo potete contattare al 324.075.4936

ADVERTISING

BEER my LOVER
Informazioni su Stefano Gasparini 650 Articoli
Stefano è un appassionato di birra artigianale italiana da molti anni e ha dato concretezza alla sua passione nel 2008 con la creazione di NONSOLOBIRRA.NET, un portale che mira a far conoscere al pubblico il mondo della birra artigianale italiana attraverso recensioni, degustazioni e relazioni con i produttori. Stefano ha collaborato con la Guida ai Locali Birrai MOBI ed è stato presidente della Confraternita della Birra Artigianale. È anche il fondatore del gruppo Nonsolobirra Homebrewers e organizzatore del Nonsolobirra festival dal 2011. In sintesi, Stefano è un appassionato di birra che ha dedicato gran parte della sua vita a far conoscere e promuovere la birra artigianale italiana.