
Gusto, esaltazione dei prodotti tipici dei colli Euganei e coloratissime etichette artistiche. É il progetto “Una birra per stagione”, che vede il visual artist Emmanuele Panzarini e il Birrificio Monterosso insieme per lanciare quattro birre speciali, che verranno presentate nel corso del 2020. La prima, “Inverno”, uscirà sabato.“
Il progetto
Il concept prevede la creazione di quattro birre in edizione limitata, (“Inverno”, “Primavera”, “Estate” e “Autunno”) ciascuna corredata da un’etichetta minimal e colorata per rappresentare le diverse stagioni dell’anno. Un’interpretazione artistica dei colli Euganei e del loro immenso patrimonio culturale e gastronomico che sposa la filosofia del birrificio di Montegrotto che dedica ogni suo prodotto a un colle o a una località secondo la filosofia del «Siamo quel che beviamo». Il progetto ha anche un hashtag ufficiale, #unabirraperstagione.
La birra “Inverno”
La prima a essere presentata il 7 dicembre sarà la birra “Inverno” al miele di melata, il “miele della foresta”. Proprio questo è il primo profumo che si avverte al naso insieme a chiodi di garofano, noce moscata e cannella. Corposa al palato e dalla gasatura fine, è ideale abbinata a formaggi stagionati, panettone con canditi, dolci e frutta secca tipici della stagione.
INFORMAZIONI
BIRRIFICIO MONTEROSSO
Via del Commercio, 8/A, 35036 Montegrotto Terme PD –
www.birrificiomonterosso.it –
328 972 8768
Fonte: Padova Oggi